San Valentino, 3 regali da fare a chi ami e all’ambiente

Basta con il solito cliché che San Valentino è una festa consumistica. Basta anche con questa sciocca dicotomia tra chi adora festeggiarlo, tra cioccolatini e cuoricini e chi invece scansa ogni forma di festeggiamento. Facciamo così. Festeggiando il 14 febbraio per un San Valentino eco-friendly. Ecco i 3 regali che faranno bene a te, a chi li riceve e soprattutto all’ambiente.

ADOTTA UNA TARTARUGA MARINA CON TARTALOVE

L’adozione è simbolica, il gesto è concreto, come il vostro amore. Potete scegliere di fare un dono speciale per questo San Valentino adottando una tartaruga marina grazie a TartaLove.
Con questo gesto, aiuterete Legambiente a proteggere le tartarughe marine con le medicine necessarie, gli interventi veterinari e le attività di monitoraggio dei nidi.
Grazie alle donazioni ricevute fino ad ora, il 50% sono servite per per il mantenimento dei centri di recupero delle tartarughe marine. Il 20% in formazione e sensibilizzazione ai pescatori e alle comunità locali. il 18% è servito per la raccolta fondi e in comunicazione. Il 12% per il monitoraggio dei siti di nidificazione e sorveglianza dei nidi.
In modo particolare, in occasione di San Valentino due esemplari di tartarughe marine che sono stati chiamate Harry e Meghan torneranno in libertà nelle acque del mar Mediterraneo grazie alla campagna Tartalove. Infatti, gli operatori del Centro di Recupero di Manfredonia, in Puglia, rimetteranno in libertà due tartarughe rimaste ferite in mare e curate presso la struttura gestita da Legambiente.
Quindi, fate un gesto d’amore: regalate una tartaruga marina a chi amate, adottandola simbolicamente.
Per maggiori informazioni: https://www.legambiente.it/tartalove/

REGALA UN ALBERO CON TREEDOM

Di qualsiasi natura sia il vostro amore, con Treedom potrete piantare il vostro albero con un click potreteseguirlo online. Bellinsieme e Spiriti liberi; Casa dolce casa e Gli esclusivi, fino a Treesome. Insomma, regali di San Valentino per tutti i gusti.
Per chi non conosce Treedom, si tratta di una piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Sul sito scegliete un albero. Un contadino lo pianterà nel suo Paese e se ne prenderà cura. Il vostro albero sarà fotografato e geolocalizzato.
Il vostro albero avrà la propria pagina online, dove nel tempo vi racconterà ciò che contribuirà a realizzare.
I frutti del vostro albero saranno del contadino che se ne prenderà cura e che potrà usarli come risorsa alimentare o sostegno al proprio reddito.
Crescendo, il vostro albero assorbirà CO2, proteggerà il suolo e la biodiversità. Se non è amore questo…
Per maggiori informazioni: https://www.treedom.net/it/

DIFENDI UNA SPECIE IN VIA D’ESTINZIONE CON WWF

Rendete questo San Valentino davvero unico e speciale. Adottate un koala con WWF. Come sostiene la grande organizzazione mondiale per la conservazione di natura, habitat e specie in pericolo “l’amore salva la vita, di chi ami e delle specie in pericolo”.
Quest’anno in modo particolare, la maggiore attenzione di WWF va ai koala. A causa dei recenti incendi che hanno devastato l’Australia, sono andate distrutte tante foreste e 8.400 koala sono morti nelle fiamme.
Secondo l’ultimo aggiornamento di WWF Australia, il 95% dei mammiferi marsupiali è morto.
L’invito di WWF è quello di regalare a chi amate l’adozione digitale di una specie in via d’estinzione.
Il destinatario riceverà una speciale email personalizzata con il vostro nome. Contribuirete in questo modo a salvare questa specie e l’ambiente in cui vive.
Per avere maggiori informazioni: https://sostieni.wwf.it/adotta-una-specie.html

Siete ancora in tempo per scegliere uno di questi (o tutti) regali. Cosa scegliete per San Valentino?

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin