Gli elementi che non possono mancare in un viaggio fuori stagione

L’estate sta finendo… C’è chi è rientrato a lavoro con un mainagioia stampato in fronte! Ma c’è chi odia questa stagione dell’anno e preferisce andare in vacanza in una stagione meno convenzionale. Insomma, fare un viaggio fuori stagione. Tuttavia, ad accomunare chi ama l’estate e chi no sono:
a) le ferie b) la voglia di andare in vacanza c) il kit da viaggio fuori stagione
Quindi, organizzate le ferie perché la voglia di andare in vacanza è necessaria e tutti ne hanno diritto,  ed è importante organizzarsi e avere un kit da viaggio. Ma cosa bisogna portare in valigia?
A mio avviso, gli elementi che non possono mancare in un viaggio fuori stagione sono le scarpe comode, le medicine e la macchina fotografica. Sono essenziali e vi spiego il perché.

Scarpe comode. Che sia mare o montagna, occorre mettere in valigia un paio di scarpe comode. Immaginatevi una vacanza con le vesciche ai piedi? Oddio, che orrore! Poi scomode non significa necessariamente brutte, eh!
Medicine. Non so voi, ma io sono allergica. Non è questione di ipocondria. Si tratta di vere allergie e quindi di vita o di morte. Per evitare corse notturne al pronto soccorso, io non dimentico mai gli antistaminici e il cortisone. Però anche del paracetamolo per ogni evenienza non lo tralascerei.
Macchina fotografica. La porto con me. Sempre. Dal rullino al file, la macchina fotografica l’ho sempre avuta in valigia durante le mie vacanze. In realtà anche in altre occasioni. Soprattutto da quando ho iniziato ad usare le fotocamere compatte Panasonic.

È chiaro che si potrebbero aggiungere altre cose. Ad esempio il caricabatterie, documenti, un paio di occhiali da sole. Ma gli elementi sopracitati sono quelli imprescindibili, ecco.

Piedi perfettamente ripostati e privi di bolle, corpo sano senza reazioni cutanee. Insomma, un ottimo soggetto per essere fotografato. Se poi la vostra macchina compatta ha dei buoni controlli analogici avete vinto! Et voilà!
Va bene postare su Instagram, mettere le stories in evidenza, ma volete mettere le foto che avrete realizzato con una macchina compatta e non con uno smartphone? Mi rivolgo soprattutto con gli amanti della fotografia e di chi le stampa anche.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con me che questi tre elementi non possono mancare anche in un viaggio fuori stagione? Attendo i vostri commenti e suggerimenti.

 

Post adv

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin