Mary Poppins, il musical che aprirà la stagione al Sistina

Aprirà la nuova stagione al Teatro Sistina di Roma. Dal 17 ottobre andrà in scena Mary Poppins il musical. I biglietti saranno disponibili da martedì 4 giugno alle ore 10.00 presso le prevendite ufficiali.
Il musical è stato presentato da WEC – World Entertainment Company per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo.

LA PRIMA PRODUZIONE ITALIANA DEL MUSICAL ARRIVA A ROMA

Sette mesi di programmazione, 200 repliche e 200.000 spettatori nella sola città di Milano. Mary Poppins è stato il musical di maggiore successo delle ultime stagioni teatrali. 
La magica storia della tata più celebre del mondo arriva finalmente a Roma. Lo show è fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie. Per non dimenticarci di canzoni come “Supercalifragilistichespiralidoso“, “Cam caminì“, “Com’è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero“.
La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers. Lo ricordiamo anche per l’amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964. Il film d’animazione vinse ben 5 Oscar.
Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar® per “Gosford Park” e creatore di “Downton Abbey”). Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora diRichard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).

DAL FILM D’ANIMAZIONE DISNEY AL MUSICAL

La produzione italiana di Mary Poppins è curata da un consolidato team di creativi, riconosciuto e apprezzato anche nel West End, fra i quali il regista Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in l’Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”), il supervisore musicale Simone Manfredini (“The Lion King” e “Les Misérables” nel West End, “Newsies” della Disney) e la coreografa Gillian Bruce (“Newsies” della Disney, “Frankestein Jr.” “La Vedova Allegra” per il Teatro alla Scala).
La versione italiana del musical ha un cast di 32 attori e ballerini selezionati con un’audizione nazionale, una grande orchestra dal vivo composta di 13 elementi, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi sontuosi e incredibili effetti speciali.

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin