Cenerentola On Ice, la magia del pattinaggio al Brancaccio dal 15 gennaio

Dal 15 al 20 gennaio al teatro Brancaccio andrà in scena Cenerentola On Ice, lo spettacolare ed elettrizzante show di The Imperial Ice Stars, la più famosa compagnia di danza su ghiaccio. Subito dopo Roma, lo spettacolo sbarcherà a Milano al Teatro Arcimboldi dal 22 al 27 gennaio.

Il teatro Brancaccio sarà trasformato per l’occasione con un sofisticato impianto tecnico. Lo show andrà in scena su una grande pista di pattinaggio costruita ad hoc.

Cenerentola On Ice è uno spettacolo rivolto a tutte le famiglie. Si tratta di un grande balletto rivisitato nel particolare linguaggio connesso alla coreografia classica mescolata al pattinaggio artistico e acrobatico.
In questa originale versione su ghiaccio, Cenerentola è un’umile ballerina di fila che, spinta sotto i riflettori,  affascina con la sua danza aggraziata il bel figlio di Lord Mayor, lo scapolo più ambito della città. Nonostante gli espedienti delle sorellastre di conquistare il cuore del giovane, il vero amore trionfa grazie ai poteri magici del Gypsy Fortune Teller e del gentile padre di Cenerentola, l’orologiaio della città.

In Italia Cenerentola On Ice sarà una novità assoluta. Lo show ha già ottenuto recensioni e grande consenso nei tour in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. E poi in Corea, Singapore, Hong Kong, Tailandia, Giappone e Sud Africa.

Cenerentola On Ice è stata ideato e coreografato dal premiato regista di spettacoli su ghiaccio Tony Mercer in collaborazione con tre degli allenatori di pattinaggio più stimati al mondo: Evgeny Platov, doppia medaglia d’oro olimpica e quattro volte campionessa mondiale e i campioni mondiali di danza su ghiaccio 2006 e 2007 Albena Denkova e Maxim Staviski.

Cenerentola On Ice sarà danzato su una pista di pattinaggio costruita sul palcoscenico del teatro appositamente congelato a -15 gradi. Lo spettacolo vanta straordinari effetti speciali tra cui il fuoco e la pioggia, voli, magnifici paesaggi proiettati raffiguranti la piazza di una città siberiana e un teatro art deco nero e argento e sfarzosi costumi di Albina Gabueva, costumista del famoso Teatro Stanislavskij di Mosca. La produzione inoltre può vantare una delle scenografie più costose mai create per uno spettacolo di ghiaccio teatrale da uno dei migliori scenografi australiani, Eamon D’Arcy.

Cenerentola On Ice ha richiesto 18 mesi di allestimento pre-produzione, con una colonna sonora appositamente composta da Tim A Duncan e Edward Barnwell, entrambi apprezzati compositori contemporanei, e registrata dalla Moscow State Cinematic Orchestra e dalla Manchester Symphony Orchestra.

Acclamata dalla critica internazionale, The Imperial Ice Stars si conferma come la più importante compagnia di danza su ghiaccio.
Più di tre milioni di persone in cinque continenti hanno accolto le esibizioni adrenaliniche di The Imperial Ice Stars con delle standing ovation.
La compagnia si è esibita in alcuni delle più prestigiose location al mondo: dal Sadler’s Wells nel West End di Londra all’Esplanade Theatre di Singapore, dalla Place des Arts di Montreal alla Piazza Rossa di Mosca e alla magnifica Royal Albert Hall di Londra. Imperial Ice Stars è stata l’unica compagnia di pattinaggio su ghiaccio ad aver vinto il premio teatrale: “Best Special Entertainment” del Manchester Evening News per la produzione di “Swan Lake on Ice” nel 2007.

Info giorni: dal martedì al venerdì ore 20:45, sabato ore 16:00 e 20:45 domenica ore 16:00
Info prezzi: da 55 a 44 euro
Per maggiori informazioni: https://www.teatrobrancaccio.it

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin