Wrongonyou, in arrivo il suo album d’esordio “Rebirth” in cui canta con il cuore

Per Wrongonyou venerdì sarà un giorno importante. Esce il suo album d’esordio. Finalmente! Si intitola Rebirth (Carosello Records) e rappresenta un coronamento di un lungo percorso. E come ha dichiarato il cantautore romano, è un lavoro in cui canta con il cuore. “Per ragioni personali ero finito sul binario sbagliato, stavo cantando solo di testa e non di cuore”.  Flavio Zampa e il celebre produttore pop Michele Canova hanno curato la produzione delle tracce.

Il disco sarà formato da “undici canzoni, sette delle quali rappresentano per me cambiamento e soprattutto rinascita (REBIRTH); le altre quattro invece rappresentano la mia nascita (BIRTH)”.
Tracklist:
(RE)BIRTH: Tree, Prove It, Rebirth, Family of the Year, Son of Winter, Green River, Sweet Marianne.
BIRTH: The Lake, I Don’t Want To Get Down, Shoulders (feat Maurizio Filardo), Killer.
*Prove it, il cui videoclip è stato girato in Islanda, è il singolo che ha anticipato l’album.

Wrongonyou ha macinato strada e fatto tantissimi concerti. Ha pubblicato l’EP The Mountain Man riscuotendo un enorme successo. I concerti non li ha fatti solo in Italia. Si è esibito in Europa e in America. Sul curriculum dell’artista si aggiunge la colonna sonora de Il Premio, ultimo film di Alessandro Gassmann.

 Wrongonyou inaugura il 2018 con i live. Si esibisce su palchi italiani e non solo. Porta anche all’estero porta il suo progetto neo folk in lingua inglese. Il suo sound è inconfondibile. Emozionante. Sì, fa sognare. Ci conduce in una dimensione sconosciuta al panorama musicale italiano. Eppure, i suoi fruitori sono stati attratti fin dall’inizio dallo stile di Wrongonyou.

 Ha partecipato a grandi festival internazionali. Dall’Europa Vix in Francia all’Eurosonic Noorderslag in Olanda. Dal Primavera Sound in Spagna all’Home Festival in Italia. E in questo mese vedremo il cantautore esibirsi in 3 concerti all’interno del SXSW 2018, ovvero il South by Southwest Festival che si svolgerà come ogni anno ad Austin in Texas (USA) dal 12 al 17 marzo.

Proseguirà il suo Rebirth Tour che ha già registrato sold out nelle prime date a Bologna e a Milano. Il 21 marzo sarà all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Il  23 marzo al Circolo Kessel di Cavriago (RE). Il 24 marzo al CSO Django di Treviso, il 20 aprile allo Spazio 211 di Torino, il 21 aprile al Vibra Club di Modena. Il 28 aprile all’Ex Viri di Noicattaro (BA). Il 5 maggio al Bookique di Trento. Il 26 maggio all’AP Festival presso Chiesa di San Pietro in Castello ad Ascoli Piceno.

Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è affermato come un giovane talento fuori dal comune, attento alla melodia e alla sperimentazione, che con la sua musica innovativa e autentica arriva dritto al cuore. Il cantautore si era fatto notare grazie ad alcuni suoi brani caricati su Soundcloud che avevano attirato l’attenzione prima di un professore di Sound Technology all’università di Oxford, che gli fece incidere i primi 4 singoli, e poi della Carosello Records con cui ha pubblicato il primo EP “The Mountain Man” (2016).

Wrongonyou è un artista che sorprende perché è capace di suscitare con la sua musica delle emozioni. Mi ha sorpreso fin dal primo singolo che ha pubblicato. Ho grosse aspettative su Rebirth. Venerdì arriva presto! 

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin