Steam, all’Olimpico lo straordinario show di acrobazia dei Sonics

Dal 16 al 20 aprile al Teatro Olimpico arriva finalmente Steam, lo straordinario show di acrobazia dei Sonics. Poesia, divertimento, performance volanti ed effetti speciali pronti per entrare in scena a Roma.

Ispirati e spinti dallo SteamPunk, che unisce la narrazione fantascientifica alla tecnologia anacronistica, la sfida dei Sonics punta a uno spettacolo incredibile, le cui scenografie sono a cura del fumettista Cristiano Spadavecchia.

STEAM, LA TRAMA DELLO SHOW

Joe, Rosemary, Lola, Miranda, Margot e Mr. Smith. Sono sei i personaggi bizzarri che saranno interpretati da acrobati, attori e ballerini della Compagnia. Si manifesteranno sul palco, trasformato per l’occasione, in una futuristica aerostazione da cui partirà lo Steam Experience, ovvero il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito! Purtroppo però a causa di un imprevisto, questo ritarderà la loro partenza.
L’attesa dello strambo veicolo darà vita a coreografie acrobatiche su speciali e originali macchine sceniche di invenzione dei Sonics, sulle note della colonna sonora originale, intrisa di sonorità etniche e jazz, del M° Ruggiero Mascellino.

Ogni quadro, ogni attrezzo, ogni numero acrobatico definiscono lo scorrere di una storia ricca di colpi di scena, dove le danze aeree dei corpi descrivono e definiscono i caratteri dei personaggi tra i quali nasceranno relazioni, amicizie e storie d’amore, complice ovviamente l’euforia dell’attesa dello strano veicolo.
Riuscirà Joe a conquistare il cuore di Madame Margot? E la bella Miranda, riuscirà a liberarsi delle pareti invisibili che le impone la rigidità del suo lavoro? E cosa si inventerà Mr. Smith, costretto a passare ore interminabili in compagnia di perfetti sconosciuti?

Steam è creato e diretto da Alessandro Pietrolini ed è una produzione firmata Equipe Eventi. Le coreografie sono a cura dei performer della compagnia, con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Federica Vaccaro. I costumi sono di Irene Chiarle e Ileana Prudente, il disegno luci di Luca Perrone e Alessandro Pietrolini. Scenografie di Cristiano Spadavecchia, Vitor Dias e Alessandro Pietrolini. Musiche di Ruggiero Mascellino.

Dopo Roma lo spettacolo sarà ad Aosta il 2 e 3 maggio.

Per maggiori informazioni: www.teatroolimpico.it

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin