Ineuroff, Ondadurto porta in scena arte e innovazione

Torna il Festival a cura di Ondaurto Teatro per tre giorni di arte, innovazione, danza e circo. Ineuroff, il festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo a Roma si svolgerà all’Eur e a Trastevere.
Sì, due location della città eterna incantevoli. La prima è la Scalinata Monumentale del Museo della Civiltà Romana all’Eur, nei giorni 8 e 9 agosto. La seconda è Piazza San Cosimato il 29 agosto. 
Quest’anno Ineuroff è giunto alla nona edizione grazie alle emozioni e al grande entusiasmo che il pubblico trasmette ogni anno. E ve lo dico io, che ho assistito ad uno spettacolo lo scorso anno, dal titolo Terra Mia.

Connections & Passages. Questo è il tema di questa edizione scelto dalla direzione artistica Lorenzo Pasquali e Marco Paciotti per Ondadurto Teatro.
Connessioni e passaggi. Lo scopo di questo tema è far interagire i progetti artistici e gli spazi urbani. Far emergere un dialogo tra culture diverse, rendendo protagonista lo spettatore affinché esso si possa avvicinare all’azione scenica.

Quest’anno, Ineuroff ha un importante riconoscimento da parte della COMUNITà EUROPEA all’interno di Contact Zones / con il supporto di CREATIVE EUROPE.

MERAVIGLIA! è il titolo della nuova produzione di Ondadurto Teatro che andrà in scena sia l’8 che il 9 alle 21:45. Già applaudita al ROMA EUROPA Festival, questo spettacolo è un viaggio surreale e onirico alla riscoperta della maestosità e della meraviglia della natura. In scena vedremo Valerio Marinaro, Giorgia Marras, Sara Mennella, Lorenzo Pasquali e Dario Vandelli. Sarà diretto da Marco Paciotti, le musiche originali di Stefano Saletti e i costumi di K.B. Project.
Personaggi surreali, macchinari grandiosi e suggestioni che toccheranno le vostre emozioni. Tutto questo attraverso il teatro fisico e il nouveau cirque che provocheranno lo spettatore in un’interazione dal forte impatto emotivo.

Ad aprire alle ore 20:00 ci sarà Amalia Franco con la sua Physical performance A Flower is not a flower, ovvero del corpo solido. Un lavoro sul corpo e sull’utopia della sua forma stabile, ogni volta delusa dalla sua fragilità, e secondo quadro di Trittico. Lasciare andare con grazia.

Dalle 19:30 fino a chiusura, potremo ammirare un’installazione a cura di Ondadurto. Nasce dalla ricerca scenografica che la compagnia fa fin dai suoi esordi. Negli spettacoli sono presenti spesso grandi strutture, guidate dagli stessi performer. Le struttura sono progettate per essere mutanti e sono caratterizzate proprio per la loro capacità di trasformazione.

Il 29 Agosto a Trastevere invece sin dalle ore 16.00, nella storica Piazza di San Cosimato, gli spettacoli snelliranno la loro forma, a favore di un’interazione con gli spettatori, passanti occasionali ignari di ciò che sta per accadere. In arrivo artisti internazionali, ma anche letture animate per far divenire i bambini voci attive delle storie narrate e laboratori, tra cui spicca quello creativo di cucito.

INFO E PRENOTAZIONI

EUR / 8 e 9 AGOSTO –  Costo biglietto € 6,00

TRASTEVERE / 29 AGOSTO – Eventi gratuiti 

Mobile +39.345.7145464

E-mail info@ineuroff.itwww.ineuroff.it

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin