Giudizio Universale con la voce di Susan Sarandon e la musica di Sting

Dal 24 marzo è possibile assistere ad uno spettacolo incredibile presso l’Auditorium della Coinciliazione, a Roma: Giudizio Universale. Si tratta del primo esempio di format innovativo che unisce il racconto filologico della genesi con gli strumenti tecnologici dell’intrattenimento dal vivo.

Ideato da Marco Balich e realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, Giudizio Universale è uno show basato su Michelangelo e la Cappella Sistina. Per realizzare un’opera di questa portata, sono stati coinvolti tanti artisti di spessore.

L’attrice Premio Oscar Susan Sarandon sarà la ‘voce della Bibbia’  Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel.  Inoltre, Balich si è avvalso della collaborazione di Sting, che ha composto il tema musicale originale.

Quindi la protagonista assoluta è la Cappella Sistina, uno dei luoghi più incredibile che la storia dell’arte mondiale vanta. Questo show nasca dalla  contaminazione di tante e diverse forme artistiche. Da un lato c’è l’azione fisica della performance teatrale che incontra la magia immateriale degli effetti speciali. Dall’altro la tecnologia più avanzata che si mette al servizio di un racconto per parole e immagini mai visto prima. L’immersività di proiezioni a 270° porta lo spettatore al centro stesso dell’evento.

Giudizio Universale. Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel mira a essere un appuntamento importante per gli amanti dell’arte. Ma anche un must-see per i milioni di visitatori italiani e internazionali che ogni anno scelgono Roma come meta del loro viaggio nel Paese della bellezza.

Lo spettacolo dura 60 minuti. Dunque per un’ora il pubblico sarà condotto nella Roma del 1508 attraverso la creazione di un capolavoro. Un racconto fatto dai protagonisti, con i tormenti del genio, l’affresco della Genesi, il luogo segreto dell’elezione del Papa. Sarà un’immersione nella bellezza assoluta dell’immortale opera di Michelangelo, il Giudizio Universale.

I biglietti sono acquistabili dal sito giudiziouniversale.com e attraverso il circuito Vivaticket.
Box Office: via della Conciliazione, 4 t – Roma  tel.+39. 06. 6832256   info@giudiziouniversale.com

 

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin