Erlend Øye in concerto in Italia, 4 date per il suo Acoustic Tour

Gioite: Erlend Øye arriva in Italia per 4 concerti in acustico. Lui, con occhiali e abbigliamento vintage, è la metà dei Kings Of Convenience, il duo acustico che ha raggiunto una buona fama internazionale. Tuttavia, il cantante norvegese ha detto addio a Eirik Glambæk Bøe. Li ricordiamo bene per i loro album  Quiet Is the New Loud, Riot on an Empty Street e Declaration of Dependence, vendendo milioni di copie in tutto il globo. Ma è passato quel periodo. È stato anche leader della band electro pop The Whitest Boy Alive ed è il fondatore dell’etichetta discografica Bubbles Records

Erlend Øye ha pubblicato nel 2014 l’album Legao. Non c’è altro da dire se non che si è confermato uno degli artisti più interessanti e talentuosi della sua generazione. Il cantante è capace di unire, con quello stile raffinato ed elegante, il songwriting all’eclettismo musicale tipico dei paesi nordeuropei.

DNA Concerti annuncia il tour acustico di Erlend Øye. Il 10 aprile sarà al Santeria Social Club di Milano (Biglietto: 17 euro; Prevendite: www.ticketone.it bit.ly/2CULSQ0).  L’11 aprile alla Sala dei Giganti di Padova dove è già Sold Out. Il 13 aprile Erlend Øye suonerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma.(Biglietto: 17 euro,  Prevendite: www.ticketone.itbit.ly/2HWF7Ru).  Il 14 aprile al Covo di Bologna (Biglietto: 18 euro; Prevendite: http://bit.ly/erlendoyeboxer).

Una curiosità che forse non tutti sanno è che nel 2012 Erlend Øye, durante un piccolo concerto organizzato per un vernissage ad Ortigia in Sicilia,  acquista una casa a Siracusa. Lì si trasferisce insieme alla madre. Infatti nel 2013 pubblica il singolo La Prima Estate, canzone che canta in italiano ed è ispirato al suo trasferimento in Italia.

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin