Torna il Color Fest, non solo sagre in Calabria d’estate

Torna il Color Fest
Perché, in Calabria non ci sono solo le sagre

Torna una perla preziosa per il territorio calabrese. Si chiama Color Fest e ve lo consiglio vivamente. Per diversi motivi. Uno fra tutti perché è un festival di qualità. Si respira aria genuina. È una valida alternativa alle numerose sagre in Calabria. Perché, per quanto siano rappresentative di un territorio, le sagre non sono solo l’unica offerta.

Giunto alla quinta edizione, il Color Fest si svolgerà il 4 e il 5 agosto presso l’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme, come lo scorso anno. Non so dirvi ancora nulla. Lo scorso anno lavoravo e non ci sono stata. Ricordo perfettamente l’altra location. [QUI puoi leggere cosa è accaduto durante l’edizione 2015]. Si trattava del gioiello del Parco Mitoio (sempre a Lamezia Terme). Ma l’Abbazia non è da meno.  Si trova a Sant’Eufemia Vetere.  È una delle poche testimonianze dell’epoca Normanna della città. Insomma, gita tra i ruderi e musica dal vivo, what else?

Venerdì 4 agosto ci sarà NADA, una delle cantautrici più carismatiche attualmente. Dopo il successo di Senza un perché, brano inserito da Paolo Sorrentino nella serie The Young Pope, NADA sarà affiancata dagli A Toy Orchestra, band con una certa storia nella musica indipendente italiana alle spalle.
Ci saranno i Fast Animals And Slow Kids che da poco hanno pubblicato Forse non è la felicità, album pubblicato da Woodworm. Un’altra donna al Color Fest sarà Levante, in tour con il nuovo album Nel caos di stanze stupefacenti. E ancora vedremo sul palco i Gazebo Penguins che hanno pubblicato da poco Nebbia e gli Ex-Otago che porteranno dal vivo Marassi, omaggio al quartiere di Genova dove sono nati. In questa lunga prima giornata saranno presenti anche due band calabresi  che fanno di distinguono per un folk contaminato e di un certo stile. Si tratta di Al The Coordinator e i Kyle. Il primo più blues, il secondo più pop.

Sabato 5 agosto headliner sarà Brunori Sas. Quella del Color Fest rappresenta la prima data calabrese. Sarà occasione questa per ascoltare A casa tutto bene, nuovo stupendo ultimo album e per riascoltare i suoi brani storici. Suoneranno nella stessa sera i One Dimensional Man, band cult dell’underground italiano con Pierpaolo Capovilla. E poi tre giovani band che si stanno facendo strada: Canova, Gomma e Aquarama.  Chiudono altre due band calabresi: Ivan Talarico e gli Skelters.

Non solo musica. In programma ci saranno due reading. Uno è Memorie sulla strada del ritorno di Francesco Cangemi e Giuseppe Bottino. L’altro è Parola a peso di Autori Appesi. Nelle due giornate del Color Fest saranno ospitate le esposizioni di Roberto Gentili, Gianluca Gallo e etoileè a pleure’ rose.

Direi che c’è tanta roba. Mi sento quindi di consigliarvi questo festival. Andate e fatelo conoscere agli amici non calabresi. Dicono sempre che “oddio quanto vorrei farmi un weekend in Calabria”. Quale occasione migliore. No?!

Biglietti giornalieri e abbonamenti sono già in vendita su TicketOne. Per tutte le info vai sul sito: www.colorfest.it

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin