Ade, in scena al Salone Margherita lo show de Le Cabaret de l’Enfer

Martedì 23 e 30 gennaio Le Cabaret de l’Enfer porta in scena Ade al Salone Margherita di Roma.
Ade è un viaggio nell’aldilà, è scritto e diretto dal regista cinematografico Francesco Felli. Lo spettacolo è prodotto da La Bottega degli Aristi e Micca Club.

Le Cabaret de l’Enfer condurrà gli spettatori in un mondo fatto di suggestioni macabre provenienti dall’antico Grand Guignol e nel circo dei Freakshow. In scena verrà mostrata l’intima riflessione dell’esistenza umana, sotto forma di musical. Una sorta di viaggio dantesco negli inferi che farà vedere da vicino l’efferatezza della morte.

In questa occasione, Ade sarà allestito con nuovi inserti, scenografie e costumi unici. L’accompagnamento musicale sarà a cura del Quartetto Sharareh e dal M° Davide Annecchiarico, autore anche degli arrangiamenti.

Tanti artisti per altrettante forme d’arte, ad intrecciarsi attorno alle radici di un racconto sempre nuovo, tra contaminazioni dal passato e sperimentazioni dal futuro.
Il bizzarro cast è composto da attori, cantanti, ballerini, nani e saltimbanco. Sono Alessia Torroni, Eleonora Notaro, Jordi Montenegro, Lodovico Zago, Lulu Rimmel, Michele Nardi e Sara Santelli. Inoltre, ci saranno anche e i Karma B. Lo storico duo di drag queen ha ottenuto in queste settimane un grande successo di pubblico con DiveDivine Folies, proprio al Salone Margherita.

Per chi non lo sapesse, Le Cabaret de l’Enfer era forse il locale più suggestivo di Parigi di inizio ‘900.
Era capace di impressionare il pubblico con atmosfere macabre attraverso esibizioni cruenti.
Nello stesso periodo, a riscuotere un grande successo era il Gran Guignol, teatro parigino dove ogni sera si susseguivano spettacoli. Show che, con il supporto di effetti speciali, si basavano sulla potenza visiva di immagini orrorifiche.

Lo spettacolo che va in scena al Salone Margherita prende ispirazione proprio da queste due realtà, con l’aggiunta di un altro elemento: il gusto circense del freakshow. Dunque, Le Cabaret de l’Enfer è un mix di contaminazioni antiche, repertori del passato con installazioni futuriste.

I biglietti sono disponibili su Ticket One: www.ticketone.it

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin