365 Abbracci, esce il calendario realizzato da Linfoamici Onlus

Gli abbracci fanno bene. Se sono 365 ancora meglio. Sto parlando del calendario “365 Abbracci” realizzato da Linfoamici Onlus. L’appuntamento è a Roma mercoledì 15 novembre alle ore 18:00 presso la libreria Il libraccio, via Nazionale 254.
Si tratta di una iniziativa molto importante. Di che si tratta? Il calendario “365 Abbracci” è composto da dodici scatti fotografici. Hanno posato uomini e donne che sono sopravvissuti alla malattia. Le foto infatti si rivelano molto significative. Sono state immortalate delle persone che avevano perso tutto. Portavano con sé e dentro di sé segni, pesanti come macigni. Segni legati alle cure contro il cancro. La lotta è stata lunga, estenuante. Ma l’hanno superata. Sono tornate alla quotidianità. O quantomeno sono tornate ad abbracciare – appunto – delle sensazioni che accompagnano una persona che lotta contro il tumore.
A moderare l’evento “365 Abbracci” sarà il giornalista Gianni Maritati. Parteciperanno la scrittrice Anna Cherubini (che peraltro ha scritto la prefazione del calendario); il fotografo Vittorio Carfagna (che ha fatto gli scatti per questo lavoro di Linfoamici); Antonio Morici, hair-stylist dei protagonisti all’interno del calendario; Sara Mastro Pietro, make-up artist dei protagonisti all’interno del lavoro fotografico.
Se non potrete essere presenti mercoledì, potrete prenotare il calendario “365 Abbracci” sul sito www.linfoamici.it/booking , versando un’offerta minima di 10 Euro.

Nella prefazione Anna Cherubini scrive: «Quando si parla di cancro e della lotta contro il cancro si pensa sempre e solo alle terapie, ai mesi di battaglia, alle teste calve. Noi vi mostriamo quello che c’è dopo: la rinascita, i volti  di chi ce l’ha fatta».

Si tratta di un viaggio. «Ecco chi torna da quel viaggio ha questi volti e questi sorrisi. Un messaggio di speranza. Forte e concreto che durerà 365 giorni, come l’aiuto che abbiamo scelto di dare» ha dichiarato in una nota Anna Milici, Presidente di Linfoamici Onlus.

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin